domenica 5 aprile 2009

Previsioni per il 2012



EDIT2: Circa 4 anni da quando scrissi questo blog...in 4 anni la gente ha avuto modo di farsi dei preconcetti su coloro che parlano del 2012, perciò ho deciso di mettere in chiaro alcune cose. Ormai chiunque si interessi al 2012 è visto come un bugiardo, un truffatore, un ciarlatano o simil tali. Premettendo che non ho affermato di avere la verità sul 2012, premettendo che non ricava nessun profitto da nessun articolo e nemmeno dalle visite del blog, il mio è solo un interesse come tanti, c'è chi è appassionato di sport, chi di moda, chi di motori, chi di politica, chi di lavoro e via dicendo, queste purtoppo (per chi?!) non sono le mie passioni; mi piace leggere, scrivere, studiare, vivere e stare in contatto con la natura, scoprire i segreti della vita, dell'essere umano, della realtà, dell'universo, adoro usare il cervello!! E mi piace usarlo su ciò che mi piace, semplice no? Per voi queste cose non hanno valore? E allora addio, andatevene, tornate alla vostra vita "ad accumulare tesori [...] dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri sfondano e derubano", non sono certo io a trattenervi, magari cercando di smetterla di essere voi la catastrofe che ucciderà la Terra.
Detto questo, e dopo una citazione presa dalla bibbia, credo di aver reso l'idea: il mio è solo interesse e ricerche che ho voluto condividere.
E ricordate che, profezie a parte, la società e il mondo sono veramente messi male, non ci vuole un profeta per ipotizzare un possibile scenario futuro: marrone. (Non che il marrone sia un brutto colore, è solo una metafora) 









Volete sapere cosa penso del 2012 ora (agosto 2011)? Se volete studiare i Maya è un bell'argomento, una civiltà intrigante come quella egizia; se volete sapere (anno più o anno meno) quando collasserà il mondo (non esploderà! Sia ben chiaro) conoscete il mondo e le persone; se volete un pretesto per cambiare vita fatelo e basta, oppure usate qualsiasi pretesto, basta che ci crediate (e che lo facciate prima di morire, altrimenti ve ne pentirete (oppure leggete altre pagine del blog); se volete approfondire la questione maya-2012 ma non volete sprecare a fare ricerche serie, allora sappiate che non c'è nessuna certezza sul perchè un calendario maya finisse nel 2012, o meglio, finisce perchè come ogni altro calendario finisce. Ma sopratutto i Maya non hanno mai accennato a una ben che minima fine del mondo, nessuna simile profezia fu mai stata scritta dai Maya.  Il supposto fatto che ipotizzassero che la società sarebbe andata di male in peggio allora sappiate che lo dissero un po' tutti, a partire da Budda fino agli attuali filosofi e pensatori vari, pure io predico che in un prossimo futuro sicuramente la situazione peggiorerà; che la situazione ambientale sia in crisi è un dato di fatto quindi, volontariamente o involontariamente, i Maya ci sono andati vicini in questo senso. La società ha sempre avuto delle crisi continue, la società è sempre stata critica, quello che ora è in serio pericolo per la prima volta nella storia è il mondo naturale. Perciò, se siete di quelli che dicono "Il mondo non esploderà allora torno alla mia normale vita", sappiate che anche se le teoriche profezie Maya fossero pura fantasia la crisi del mondo resta reale, quindi....cercate di usare del buon senso, in tutto; non solo dovete pensare prima di parlare, ma dovete anche pensare prima di pensare.
Sappiate che tra i ciarlatani e quelli che li criticano non c'è molta differenza, i secondi alimentano i primi; gli uni usano il loro tempo per ciarlare, gli altri per criticare, nessuno dei due presta il minimo interesse verso la reale crisi e un reale cambiamento. Ora, è passato il tormentone 2012? Che ne dite di pensare alla reale crisi?
A volte quando leggo dei commenti di pura critica mi pare di leggere: "Io sono uno di quelli che contribuisce a distruggere la natura e prendo in giro quelli che credono che il mondo finirà per via di una profezia per sentirmi più in pace con me stesso", sempre tenendo in conto che per lo più criticano ciò che i media dicono: cazzate per fare notizia.
È tutto un pentolone di totale ignoranza, prepotenza, secondi fini, menzogne,...un pastrocchio, come qualunque altra cosa che raggiunga un certo grado di popolarità....tutto ciò che "la massa" assimila lo trasforma in illusioni.
Prendete la Bibbia, io non sono cristiano, per l'amor di Dio, odio anche la Chiesa. Come diceva Cioran "Io non credo in Dio ma non posso nemmeno definirmi ateo". Dicevo, la Bibbia, in particolare la storia di Gesù: io dico, chissenefrega di cosa è vero o cosa è falso!? Chissenefrega se Gesù è mai esistito!? Chissenefrega se Dio esiste!! L'importante sono gli insegnamenti in essa contenuti, così come gli insegnamenti trasmessi da Budda, o dai filosofi, o anche dalla scienza....l'importante è la morale, tutto il resto è solo inutile curiosità. Voi dovete prendere, in questo caso, gli insegnamenti di Gesù e leggerli fuori dal contesto cristiano, in una chiave universale, morale, puramente psico-spirituale. Considerate le parole "Dio", "regno dei cieli", "angeli", "demoni", "inferno", .... come delle metafore che preferite, esempio:
Dio = Natura / Universo
regno dei cieli = psicologicamente in pace, liberi, giusti
angeli = idee positive
demoni = idee negative
inferno = l'orribile società

Ma sono solo esempi...mi stò dilagando ma non posso lasciare tutto a metà. Quindi estraete solo i concetti "neutri", un po' come estrarre pura acqua da una limonata o da un'aranciata, il fulcro di tutto, ciò che veramente importa.
Se invece volete restare in tema cristianesimo sappiate che Dio e Lucifero in realtà sarebbero amici e nessuno dei due rappresenta nè il male nè il bene, l'uno è l'apice dello spirito e l'altro l'apice dell'intelletto, il male e il bene sono contenuti nell'uomo non nelle due divinità (Dio=spirito e Lucifero=intelletto); la chiesa li separa per scopi di potere, per manipolare e per scopi finanziari, come la storia antica e moderna ci insegnano.
Praticamente la visione cristiana adottata dalla Chiesa e dalla maggior parte dei cristiani è solo una stronzata, ma se avete del cervello potete usarla come per creare una valida metafora dell'esistenza, attuando le opportune modifiche (esempio quelle dette poco fa tra Dio e Lucifero).
La chiave è essere sempre neutri, beneficiare di ciò che è realmente e OBBIETTIVAMENTE necessario, come diceva Budda: "Non credere a nulla, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso." O come diceva Gesù "E quando pregate, non dovete essere come gli ipocriti; perchè a loro piace pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle ampie vie per essere visti dagli uomini [...], quando preghi, và nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto, [...] ma nel pregare non dire ripetutamente le stesse cose, come fanno le persone delle nazioni, poichè esse immaginano di essere ascoltate per il loro uso di molte parole."
Osservate il succo, non la polpa, la via personale è quella da prendere, non quelle prefabbricate, potete pregare, meditare, usate il mezzo che volete, il traguardo è sempre lo stesso. E non badate alle metafore o alla forma delle parole!! Succo, succo, succo concentrato!




EDIT: Ho visto che dal 10 Marzo le visite giornaliere a questa pagina sono passate da circa 10 fino a circa 300 negli ultimi 4 giorni... (un picco molto insolito)
Quindi vi devo dire che ciò che ho scritto sul 2012 in questo blog sarebbe da aggiornare, anche se non ci sono stati veri e propri sviluppi, mi spiego meglio: non ci sono prove certe al 100% che nel 2012 avvenga un cambio di qualsiasi tipo, e se ci fossero probabilmente nemmeno meritereste di saperlo ma...quel che più è patetico è che la gente non capisce niente, succede un disastro e cercano notizie sul 2012, come se sperano di trovare una risposta, ma la stupidità sta nel fatto che non serve sapere cosa dicevano i Maya per capire a cosa andrà in contro l'umanità....
E poi tanti e troppi dormono nell'illusione psicologica sociale.
In sti giorni comunque cercherò di aggiornare qualcosa, ma sappiate che qualsiasi risposta cerchiate la potrete trovare solo se riuscirete a morire restando vivi, se ci riuscirete lo saprete dal fatto che sarete come un buco nero nello spazio infinito.


Molti di voi si chiedono, cosa potrebbe accadere e dove bisognerebbe andare, quali sono i luoghi sicuri e senza troppi rischi di catastrofi...
Proverò a mettere insieme un pò di informazioni e immagini riguardanti le attuali zone nel mondo che anno attività di varia natura, per poter ipotizzare quali sono i siti più stabili, proverò a trarre delle conclusioni ma sicuramente non saranno nè certamente esatte ne scientifiche.

Inizierei con le seguenti mappe(le mappe mostrano le ATTUALI zone di attività (attiva o dormiente), ma non cosa e dove potrebbero avvenire certe catastrofi se accadessero):

Zone sismiche:



















Qui ---> IRIS Seismic Monitor potete vedere una mappa del mondo, aggiornata giornalmente, dei terremoti avvenuti, i cerchi in rosso sono quelli del giorno, quelli in arancione sono di "ieri", i gialli quelli delle passate 2 settimane e i viola dei passati 5 anni.

Zone vulcaniche:

















Ultima glaciazione:



Per ora posso dire che, se ci sarà bisogno, i posti migliori sono quelli che non vedete contrassegnati nelle mappe, in pratica vi basta sovrapporre mentalmente le mappe e le zone senza contrassegni sono già più sicuri, ovviamente sarà migliore andare in luoghi alti...ma per il momento aspetto di avere più notizie.

Vi trascrivo un mio intervento che ho messo su un forum:

" Credenti o no, ritengo più saggio affidare il nostro destino a noi stessi, affidarlo al caso vuol dire affidarlo al niente.
Quindi personalmente cerco di ricavarne il più possibile, di metterci tutta la volontà e di non arrendermi. Sicuramente le persone che non sanno niente o non ci credono, probabilmente avranno meno probabilità di sopravvivere quindi noi almeno conosciamo l'argomento ed è un buon punto a favore.

Sicuramente si salverà chi proverà a salvarsi con qualsiasi mezzo; dire che non bisogna andare da nessuna parte significa abbandonare da subito le speranze...ci sono posti più sicuri e più protetti e altri meno; se vivo su un'isolotto al livello del mare sicuramente avrò poche possibilità ma se sono nell'entroterra, sopra il livello del mare e magari ho a disposizione una grotta o molte più probabilità di sopravvivere... "

Per la continuazione andate QUI (troverete informazioni molto più importanti di queste).


Ultimo Speciale di Voyager sul 2012:




(seguono anche la parte 1-2-3-4-5-6-7...sapete come fare)


Ricordate che quella che vi dò è solo informazione, non verità, nessuno può mai sapere cosa accadrà nel futuro, anche con certezze scientifiche e menti geniali, il futuro segue il suo perscorso, errare è umano e l'uomo erra e ha errato molte volte, anche quando pensavano di avere la situazione sotto controllo.


Se poi volete qualcuno che vi dica cosa fare, allora prendete e andate via dalle città e dalle case, lasciate tutto, portatevi solo lo stretto necessario, andate a vivere di frutta e selvaggina, una bella casa di legno e vaffanculo a tutti voi.

1 commento:

  1. ciao, come promesso ecco la mia visita...
    ci sono molte cose che si potrebbero dire sul 2012.
    naturalmente ognuno deve affidarsi "all'ascolto"..a quell'ascolto che si apre quando ricerchi la tua parte più profonda.
    quel centro essenziale che trovi in te unendo il tuo essere con tutto ciò che esiste.
    in quell'attimo magico e reale dove il tutto diventa uno e dove tu diventi il "tutto"!
    conosci niente di me, come io conosco nulla di te..ma spesso questo è solo un dettaglio..ci si "riconosce" sempre.
    siamo esseri ben distinti eppure possiamo vivere una perfetta unione a livello collettivo, alzando il nostro essere nell'amore giusto e divino...in questo spero per il 2012.

    una volta, durante un sogno/visone mi è stato mostrato un luogo. probabilmente sarò li' nel 2012..e spero davvero di non essere la sola...
    mi adopererò in tal senso..riunendo più persone possibile..
    qual'è il luogo?? per dirlo c'è ancora tempo..prima aspetto di conoscerti meglio!
    bye, a presto!

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Feed Rescued Primates Save the Rainforest