domenica 15 marzo 2009

Le pietre di Ica





























Le pietre di Ica è un'altro argomento che vorrei proporre,e che è da considerare molto seriamente e da inserire nel "quadro generale" negli avvenimenti accaduti sul nostro pianeta.

------------------------------------------------------------------------------------------------
Una breve descrizione da Wikipedia

"La scoperta

Il medico Javier Cabrera sostenne nel 1966 di aver ricevuto in regalo una pietra da un contadino locale. Sulla pietra era incisa la figura di un pesce, che non aveva nessun significato per molti del villaggio; ma Cabrera sostenne che l'incisione sulla pietra era quella di un pesce, l'agnathus, appartenente ad una specie estinta da tempi immemorabili. Sempre secondo il dr. Cabrera, altre 205 pietre descrivono una parte della metamorfosi di questo pesce.

Disse di averne successivamente acquistate diverse dallo stesso contadino, che affermò di averne raccolte molte altre dalla riva di un fiume dopo una alluvione. La provenienza reale delle pietre è rimasta sconosciuta, e nessuno (tranne forse Cabrera) conosce il luogo da dove sarebbero state raccolte.

La raccolta del Dr. Cabrera


Cabrera raccolse moltissime di queste pietre, e ne parlò alla comunità archeologica come di una scoperta. Le loro incisioni furono giudicate fuori dal comune: alcune riprendevano uomini che combattevano con dinosauri, uomini con telescopi e che eseguivano operazioni con attrezzature chirurgiche. Su altre erano incise mappe di continenti sconosciuti. Diverse pietre furono inviate in Germania per verificare la loro datazione, punto cruciale perché Cabrera affermava che le pietre sembravano più vecchie dei più antichi esemplari di homo sapiens conosciuti.

Le pietre di Ica non possono essere oggetto di datazione dato che l'unico modo per stimare l'età di questi reperti (inorganici, quindi non adatti alla verifica con Carbonio 14) è l'analisi degli strati geologici del ritrovamento : essendo stati rimossi dalla posizione originale ed essendo ignoto il luogo della scoperta, non è possibile datare questi artefatti, né verificare l'affidabilità delle parole di Cabrera. Una pietra analizzata dal ricercatore spagnolo Vicente Paris, ha rivelato segni di abrasioni e lavorazioni recenti.

Inoltre si è venuto a sapere, ed è stato ammesso da Cabrera stesso, che molte delle pietre provengono dal campesino Basilio Uchuya, famoso per falsificare pietre antiche e produttore di souvenir venduti nelle bancarelle di Ica. Pare quindi che pietre autentiche siano state mescolate a dei falsi. A questo fatto viene generalmente obiettato che il grande numero di pietre e la varietà di incisioni rende difficile credere che pochi falsari abbiano potuto produrle tutte.
Pietre "eccezionali"

Tra le pietre individuate ve ne sono alcune pesanti 500 kg. Fra i sostenitori della loro autenticità c'è chi si domanda : "Ve lo immaginate un falsario che falsifica una pietra di 500 kg per venderla ai turisti ?".

Tra di esse vi è una serie di 205 pietre che, secondo i sostenitori dell'autenticità delle pietre, sarebbe una sequenza illustrativa del ciclo vitale dell’Agnathus, un pesce preistorico che visse sul pianeta 300 milioni di anni fa circa.
L'opinione del CICAP

I ricercatori del CICAP argomentano che in 40 anni ci sono 14.600 giorni, e che più di un campesino ha ammesso di averne fabbricate, ponendole poi in un gallinaio per dargli una patina d'antichità. Inoltre, sempre secondo il CICAP, la qualità e lo stile delle incisioni cambiano col tempo dei ritrovamenti. Ossia i dinosauri del 1966 sono fatti più approssimativamente di quelli recenti, e lo stesso fa il metodo di incisione: migliora col tempo dei ritrovamenti. Entrambi questi fatti sarebbero incompatibili col ritrovamento casuale di pezzi appartenenti ad un unico periodo storico."
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei smentire quest'ultima affermazione,"...Entrambi questi fatti sarebbero incompatibili col ritrovamento casuale di pezzi appartenenti ad un unico periodo storico...": è molto probabile che le pietre di Ica fossero state fatte in diversi periodi storici e poi riunite...e con l'evoluzione di questi "scultori" si siano evolute le loro conoscenze e le loro tecniche.

Propongo anche un'ipotesi, seppur molto fantasiosa...è possibile che chi ha inciso quelle pietre non fosse necessariamente vissuto a contatto con i dinosauri,non necessariamente vivevano in un'epoca dove si conosceva la geografia e la medicina...è possibile che coloro che hanno inciso queste pietre fossero in qualche modo capaci di vedere nel tempo e quindi disegnare ciò che "vedevano", ora, se fosse così è possibile che ci fossero delle "persone" in grado di vedere nel passato e nel futuro...ma è anche probabile che quelle pietre possano essere state incise da forme di vita aliena con tecniche avanzate (il materiale della pietra è difficile da scolpire) e che magari potessero vedere (magari con "macchinari") il passato quanto il futuro.
A voi la scelta...

Ora vi posto i video presi sempre da Youtube sull'argomento:

Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Feed Rescued Primates Save the Rainforest