domenica 15 marzo 2009

L'aldilà e la psicofonia


La psicofonia o metafonia consiste nella ricezione dei messaggi, da parte di entità provenienti da un'altra dimensione, in questo caso l'aldilà, attraverso strumentazioni elettroniche, per mezzo di registratori e con o senza l'ausilio di una radio; oggi giorno sono poche le persone che conoscono questa tecnica, e sono molte le persone che pensano che tutto ciò sia una delle solite bufale.

Fino ad ora ho letto circa sei libri riguardanti questo argomento,4 dei quali sono stati scritti dalla signora Gabriella Alvisi, la quale ha perso la sua giovane figlia e grazie alla metàfonia è riuscita a mettersi in contatto con ella; è intuibile quindi che ciò che espone la signora Alvisi, non è frutto di una truffa, non lo fa come lavoro e non ne ricava soldi se non dai suoi libri che ovviamente non sono venduti gratuitamente; per avere un quadro generale della psicofonia è bene leggersi la descrizione su Wikipedia e naturalmente consiglio di leggere dei libri a riguardo.

"Il 5 dicembre 2004, a Grosseto, Marcello Bacci condusse degli esperimenti scientifici[23] sul fenomeno. Gli esperimenti furono condotti in presenza di 37 persone tra questi investigatori, tecnici e scienziati, italiani, inglesi e portoghesi dell'associazione di studi parapsicologici "Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca Biopsicocibernetica" e alcune madri che avevano perso i loro bambini.

Il professore di fisica Mario Salvatore Festa dell'Università di Napoli e il radiotecnico Franco Santi rimossero tutte le valvole della radio, in assenza delle quali nessuna ricezione radio era fisicamente possibile, ma i fenomeni delle voci anomale continuarono ad essere prodotti dall'apparecchio del Bacci. Le apparecchiature sono state monitorate, smontate e scrupolosamente analizzate, prendendo tutte le precauzioni tecniche, senza trovarvi alcuna traccia di frode o inganno.

Marcello Bacci ha rifiutato la partecipazione agli esperimenti di un rappresentante del Cicap, pur trattandosi di semplice osservazione senza alcuna verifica strumentale, adducendo come motivazione il fatto che a suo avviso il Cicap fosse prevenuto nei confronti dei fenomeni."

Vorrei precisare, che ho visto un video del Cicap e ho notato una certa ignoranza sull'argomento, insinuando che tali voci possano venire ad esempio dà delle comunicazioni radio via mare... trovo questa ipotesi veramente assurda, primo perché i discorsi fatti da queste entità non sono equiparabili ai discorsi fatti da marinai o chicchessia, le registrazioni possono essere fatte anche senza l'uso di radio, con il solo utilizzo di un registratore e che quindi improbabile che un microfono riesca captare dei discorsi radio provenienti dal mare; un'altra prova è il fatto che queste entità riescono a vedere l'ambiente dove si effettua la registrazione, e se gli viene chiesto qualcosa riguardo risponde correttamente, o addirittura descrivere la stanza, cosa che un marinaio non potrebbe fare.

"I sostenitori della reale esistenza delle voci fanno notare tuttavia che non possono trattarsi di interferenze, in quanto il fenomeno si verifica ugualmente anche se gli esperimenti vengono condotti dentro una gabbia di Faraday, la quale isola ogni interferenza e persino tramite registratori digitali, i quali per loro natura sono esenti da interferenze"

Altre prove sono state effettuate per verificarne l'autenticità, non ricordo bene i particolari, ma in una prova fu chiesta a un'entità di portare un messaggio da un psicofonista (se si dice così) all'altro, i quali distavano parecchi chilometri e il messaggio fu recapitato e registrato con successo.

Certamente non si può credere a una cosa simile, solamente leggendo alcune righe, per questo insisto che leggiate dei libri sull'argomento è consiglio vivamente quelle della signora Alvisi ("Le voci degli eventi di ieri","Il libro della speranza"," Dimensione radiosa",...), li consiglio perché per prima cosa sono stati scritti da una signora di una certa età che ha dovuto subire la perdita della giovane figlia, secondo, effettuava i suoi esperimenti anche da sola e non si può pensare che una persona possa mentire su un tema così delicato, nei suoi libri ci sono delle descrizioni molto dettagliate sul mondo di queste entità, sulle ricerche dalle effettuate, suoi studi che sono state fatti nel corso degli anni.

Personalmente, tutto ciò che ho letto, mi è servito molto per ampliare la mia visione del mondo e delle cose, sono riuscito a collegare fatti e idee che prima ritenevo che non avessero nessun nesso logico con la vita. È cambiata la mia visione della morte, ho provato a fare diverse esperienze nel passato che mi portassero alla conclusione che c'è qualcosa dopo la morte e ho sempre avuto esiti negativi, arrivando a pensare che siamo solo degli animali un po' più evoluti degli altri..... ma dopo aver conosciuto la psicofonia è aver fatto ricerche a proposito, insieme alla visione buddista del mondo, ho capito molte cose, ho intravisto lo scopo della vita, che in realtà è difficile da spiegare a parole.
premetto che scriverò un post riguardante il buddhismo è la mia visione di esso che si collega a questa visione dell'aldilà.

Ovviamente coloro che credono nella psicofonia, possono avere idee diverse riguardo in base alla loro credenza religiosa ma ciò è un fatto secondario, penso che le religioni servano solamente(non voglio sminuire) per indirizzare l'individuo verso una strada, ma il cammino lo deve percorrere l'individuo stesso.

Se avete qualsiasi domanda, sarò felice di rispondervi... per concludere vi metto qualche link sull'argomento e dei video presi da Youtube.

Qui ci sono molte informazioni utili ;

Qui alcuni video su Youtube;




1 commento:

  1. Hello,

    I think I must let you know that a fraud has been discovered with French voices heard in the radio of Marcello Bacci. This was filmed by a TV crew, and can be seen in the DVD "Quand l'Invisible nous parle" (When the Invisible speaks, DVD éditions Apopsix). A video clip is available on the blog "Le pays d'après" (The afterdeath country) on the following page:

    http://lepaysdapres.eklablog.fr/experiences-de-tci-avec-marcello-bacci-laboratoire-de-grossetto-italie-a48706914

    In this video (the second in the post) Father François Brune explains the experience he participated in with Marcello Bacci.
    I must state that all authors and actors of this film are convinced of the authenticity of the phenomenon, and the sincerity of the medium.
    However, if you run the video, you can hear at 2'55 French phrases outgoing the radio of Marcello Bacci. They are also subtitled, and here they are:

    – Vous ne pouvez pas le croire mais vous le croiriez peut-être si vous l'entendiez de la bouche de vos propres parents.
    – Est-ce que mes parents sont vivants ?
    – Non, mais leur image et leur voix le sont.
    – Lorsque vous parlez de mes parents, essayez de vous exprimer clairement. Comment pourraient-ils me dire ce que je veux savoir ?
    – Vous pourrez voir vos parents, vous pouvez les entendre, et ils peuvent vous dire ce que vous voulez savoir.

    (Translation from french :
    - You cannot believe it, but maybe you would if you heard it from your own parents mouth.
    - Are my parents alive ?
    - No, but their image and voice are.
    - When you talk about my parents, try to clearly express yourself. How could they tell me what I want to know ?
    - You can see your parents, you can hear them, and they can tell you what you want to know.)

    Well, these phrases, as you can hear them in this video, are not pronounced by people from the beyond, but by dubbing actors. It is indeed a sample of the French sound track of the film "Battle for the Planet of the Apes" (La Bataille de la Planète des Singes) released in 1973, simply used as is.

    You'd be able to easily check it by viewing this film in French, "Battle for the Planet of the Apes", on DVD or streaming at time 16'37 :

    http://full-stream.net/2584-la-bataille-de-la-plante-des-singes.html

    You would hear exactly these voices.

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Feed Rescued Primates Save the Rainforest